domenica 6 ottobre 2013

Hordak

Da Wikipedia
 
Hordak è un personaggio della linea di giocattoli Masters of the Universe. È il leader dell'Orda infernale, un esercito dei guerrieri selvaggi, che portano un pipistrello rosso sul torace, simbolo della loro fedeltà.
Secondo quanto narrato nel film "Il segreto dekka spada", che unisce le serie animate dei Masters e di She-Ra, è il primo mentore di Skeletor, il principale antagonista di He-Man. Secondo i minicomics allegati al giocattolo, Skeletor tradì Hordak e lo intrappolò in un'altra dimensione chiamata Despondos prima di cominciare la propria conquista del pianeta Eternia.
Hordak è riconoscibile per la sua faccia bianca grottesca, con acuti occhi rossi, il muso piatto, orecchi come un pipistrello. Porta un colletto di ossi ed un'armatura nera sul suo torace, adorna con il simbolo di pipistrello dell'orda. Secondo il creatore della linea di giocattoli la sua faccia si modellava sulla maschera di uno stregone africano (in alcune puntate della serie, viene precisato che questo suo viso è fatto di latta, pertanto non è comprensibile se si tratti di un uomo mascherato o di un robot, ma in una puntata mostra la sua linguaccia per mangiare una torta, quindi è più probabile che sia un uomo mascherato).
Nella serie a cartoni animati Hordak è l'antagonista di She-Ra, ed è il capo dell'esercito del Grande Horde (Horde Prime nella versione originale). Sempre nella serie è in grado di cambiare forma, assumendo l'aspetto di un razzo e modificando i suoi arti (per esempio può trasformare un suo braccio in un cannone sparalaser). Nella nuova serie invece è un negromante intrappolato in un'altra dimensione. In un episodio lo si vede come avversario di Grayskull, il guerriero da cui ha preso nome il castello e da cui Adam ha ereditato i poteri.





PDF

2 commenti:

  1. A me l'action figure di Hordak piaceva un sacco per via del mantellino rosso era troppo stiloso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me piaceva anche il personaggio dell'anime... guardavo She-Ra solo perchè c'era Hordak... deformazione personale!!!

      Elimina