sabato 14 settembre 2013

I fedelissimi servitori di Skeletor parte 1

Di seguito vi presenterò le schede di alcuni dei fedeli servitori di Skeletor, probabilmente i più conosciuti. Ribadisco che tutte le valutazioni sulle schede sono mie personali, se ritenete che qualche punteggio o potere non si addica al personaggio fatemelo presente, in fondo lo scopo di questo blog è quello di creare un'ambientazione tosta e valida per anime e sangue, altrimenti il buon Curte se ne risente...

Evil Lyn (da Wikipedia)
Il personaggio di Evil-Lyn fu introdotto nella linea di giocattoli dei Masters nel 1983, per aggiungere una controparte negativa a Teela, da cui eredita anche il modello per l'action figure. La sua action figure ha la pelle di colore giallo, ma questa caratteristica non è stata mantenuta in nessun altro media. È uno dei principali alleati di Skeletor, ma in più di un episodio dimostra di perseguire spesso i propri interessi. È una potentissima strega, in grado di numerosi incantesimi e abile nel trasformarsi per confondere o ingannare i guerrieri eroici, tuttavia non sembra essere in grado di competere con Sorceress. In un episodio viene rivelato che sotto il suo classico elmetto ha dei capelli cortissimi e bianchi. Nel corso della serie non viene rivelato nulla sul suo passato, ma nella guida del cartone animato, viene spiegato che Evil-Lyn era una scienziata terrestre di nome Evelyn Powers. Arrivò su Eternia a bordo della spedizione della regina Marlena, di cui era terribilmente gelosa. Le sue attitudini scientifiche furono mutate in arti di magia nera da Skeletor.

 Il personaggio di Evil-Lyn compare anche nella nuova serie del 2002, con un nuovo background. Viene infatti spiegato che Evil-Lyn è la figlia di un misterioso sacerdote conosciuto semplicemente come "il senza volto", che viveva isolato a Zalesia, e faceva da guardia ad un oggetto chiamato "Ram Stone". Si sa che suo padre disapprova completamente l'assoggettamento di Evil-Lyn alle forze del male. Nella nuova serie, inoltre Evil-Lyn è ancora più ambigua nei confronti di Skeletor. Intreccia infatti una segreta alleanza con Kobra Khan, per liberare Re Hiss e gli uomini serpente, ed in seguito anche con Hordak. In realtà in passato Evil-Lyn e Keldor (la forma umana di Skeletor) erano amanti. Evil-Lyn contribuì anche a salvargli la vita, ma quando Keldor divenne Skeletor, i suoi sentimenti positivi, compresi l'amore nei confronti della donna, sparirono del tutto. Da quel momento Evil-Lyn desiderò più di tutto scavalcare l'autorità di Skeletor anziché lavorare al suo fianco. In questa serie, a differenza della precedente, vengono dati indizi che lasciano intuire che in Evil-Lyn ci sia ancora una parte buona che prova sentimenti umani.

Trap Jaw (da Wikipedia)
 Introdotto nei mini fumetti che accompagnavano le action figure come un pericolosissimo criminale psicopatico, proveniente da un'altra dimensione, Trap Jaw fa la sua prima comparsa già nell'episodio pilota della serie animata, ma la sua caratterizzazione è completamente diversa. Presentato da Skeletor come mago delle armi, Trap Jaw è in grado di sostituire al proprio braccio meccanico differenti armamentari, ma a parte ciò è di fatto goffo e incompetente. Spesso accoppiato a Beast Man, il ruolo di Trap Jaw nell'economia del cartone animato è praticamente di spalla comica. Tuttavia essendo uno dei personaggi più ricorrenti, almeno nei primi episodi, non mancano i momenti di gloria per Trap Jaw, come nell'episodio in cui ingerisce fortuitamente dell'Eternium, uno dei minerali più rari di Eternia, acquisendo una forza pari a quella di  He-Man.

 Benché l'aspetto di Trap Jaw, disegnato per la serie del 2002, sia diventato notevolmente più inquietante e minaccioso, il suo personaggio rimane sempre quello dell'ennesimo impacciato e incompetente sgherro di Skeletor. Viene rivelato che la sua identità passata era quella di Kronis, che dopo una ferita, fu salvato da Skeletor e Tri-Klops, al quale decise di rimanere fedele

Tri-Klops (da Wikipedia)
 Tri-Klops è uno dei primissimi personaggi ad essere introdotti sia nella linea di action figure che nel cartone animato. È uno dei guerrieri diabolici, agli ordini di Skeletor. Il suo potere deriva da un elmetto che girando su sé stesso dona a Tri-Klops la possibilità sia di sparare laser, sia di vedere attraverso gli oggetti solidi, anche a grandissime distanze: si tratta, almeno apparentemente, di un oggetto tecnologico, anziché frutto di magia. Tri-Klops è inoltre molto forte fisicamente, sebbene non possa essere paragonato ad He-Man. Nonostante ciò, nella serie il suo personaggio tende a sparire man mano che compaiono nuovi personaggi, e poco viene rivelato del suo passato. Nella guida del cartone animato tuttavia si scopre che anche lui, come Evil-Lyn e Beast Man, faceva parte della spedizione spaziale della Regina Marlena precipitata su Eternia. Il suo nome umano era T. E. Scope, e venne trasformato da Skeletor, per assoggettarlo al proprio potere.

 Tri-Klops viene riutilizzato nella serie del 2002, con un design leggermente modificato ed un nuovo ruolo. Infatti nella nuova serie del cartone animato, Tri-Klops è un geniale scienziato, molto più intelligente degli altri guerrieri diabolici. È colui che fornisce Skeletor di tutte le apparecchiature e le nuove armi per combattere He-Man, ed in una occasione tenta di scavalcare l'autorità di Skeletor per agire di propria iniziativa.

Beast Man (da Wikipedia)
Beast Man è uno dei più fedeli servitori di Skeletor, ed è anche uno dei personaggi ad essere introdotti per primi nella linea di giocattoli dei Masters. Dotato di grande forza fisica, ma di scarsissima intelligenza, Beast Man è spesso vittima di soprusi o di prese in giro da parte di Skeletor e dei suoi compagni, e segretamente desidera di diventare lui il leader dei guerrieri diabolici. Per il resto degli episodi, la stupidità di Beast Man funge da elemento comico fra le file nemiche nella serie. Il suo potere maggiore è quello di controllare telepaticamente gli animali, e utilizzarli per attaccare i propri avversari. Tuttavia anche questo potere non è impeccabile, dato che, per esempio, Battle-Cat ne è immune. Un retroscena inaspettato sul passato di Beast Man viene menzionato nella guida della serie (anche se non viene mai citato nel cartone animato): Beast Man, un tempo, era un umano, di nome Biff Beastman, che fu assunto come tecnico nella spedizione spaziale, capitanata da Marlena, ma giunti su Eternia fu trasformato nel mostro che è da Skeletor. Si tratta di uno dei pochissimi antagonisti secondari della serie ad avere un ruolo consistente, a differenza degli altri personaggi che spariscono dopo poche apparizioni per permettere la promozione di quelli legati a nuove action figure.

 Nella serie del 2002, il personaggio di Beast Man è rimasto praticamente invariato. Il suo design è molto simile a quello del personaggio originale, aumentato soltanto di stazza (è uno dei personaggi più massicci). Anche la sua personalità è pressoché identica, possibilmente ancora più servile nei confronti di Skeletor. Benché nel cartone animato non venga rivelato nulla sul suo passato, nei fumetti pubblicati in concomitanza alla trasmissione dello show viene detto che Beast Man proviene dalle isole Berserker. Proprio lì, Beast Man ha incontrato per la prima volta Keldor (ovvero Skeletor prima che divenisse tale), che aveva sentito parlare di lui e aveva deciso di reclutarlo. Dopo essere fuggiti insieme da una tribù ostile, Beast-Man decise di lasciare la sua terra e di restare al servizio di Keldor, intimorito dai suoi poteri magici.

Evil Lyn PDF
Trap Jaw PDF
Tri-Klops PDF

Beast Man PDF

Nessun commento:

Posta un commento