martedì 17 settembre 2013

I fedelissimi servitori di Skeletor parte 2

Seconda puntata relativa ai seguaci del male, oggi vi parlerò di Webstor, Clawful e Merman

Mer-Man (Da Wikipedia)
 Mer-Man è una creatura umanoide dalla pelle blu, teoricamente un uomo-pesce, ma in alcune occasioni dipinto come una specie di uomo-rana, o uomo-salamandra. La sua action figure fa parte della prima ondata di giocattoli lanciati sul mercato nella linea dei Masters. È uno dei principali personaggi fra le file dei guerrieri diabolici. È il re di una razza di uomini-anfibi che abitano nell'oceano di Eternia. In alcune circostanze il concetto viene esteso e Mer-man è rappresentato come re di qualunque creatura marina.
Considerando la sua peculiare natura, Mer-Man è particolarmente potente sott'acqua, dove è in grado di comandare telepaticamente le creature marine. In ogni caso la sua forza fisica, benché non sia paragonabile a quella di He-Man è comunque al di sopra di un qualunque essere umano. È inoltre in grado di usare un laser in grado di congelare, anche se non è chiaro se si tratti di un'arma costruita con la tecnologia di Eternia, o un potere che fa parte della sua natura.

Webstor
 Uomo-ragno, maestro delle fughe e vivente nei sotterranei della Cittadella del Serpente, covo di SKeletor. Il giocattolo era dotato di arpione a verricello. Incrocio appunto tra uomo e ragno in origine era stato ribattezzato dalla Mattel "Maestro delle fughe" . Sul suo petto è visibile il simbolo della vedova nera. Porta uno zaino nel quale sono contenuti attrezzi da scalatore e che ha spesso usato per evitare trappole.
 
Clawful 
Granchio antropomorfo dotato di un'enorme chela distruttiva, ispirato dal crostaceo granchio violinista. Nel giocattolo la chela funzionava a molla. Nell'edizione del 2002 una chela è sproporzionata rispetto l'altra così come nel giocattolo. Clawful nella nuova edizione viene presentato come un nemico particolarmente stupido.

Mer-Man in PDF
Webstor in PDF
Clawful in PDF

Nessun commento:

Posta un commento