

Questa invece è la sua storia tratta da Wikipedia
Il Castello di Grayskull è un luogo immaginario presente nella serie di He-Man e i dominatori dell'universo. È uno dei principali scenari in cui si ambientano le avventure narrate nella serie.
Meta ambita dei malvagi antagonisti di He-Man, in primis Skeletor, il castello di Grayskull custodisce le sconfinate conoscenze magiche degli Antichi (che probabilmente sono anche i suoi fondatori) tra cui la fonte dei poteri di He-Man e di She-Ra e una stanza con portali magici verso svariati mondi. Sorceress è la depositaria di questi poteri ed è misticamente legata al castello: può lasciarlo solo per brevi periodi sotto forma di falco Zoar, mentre He-Man ne è il difensore ufficiale. Al suo interno vengono custoditi tutti i segreti della magia, attuale e dimenticata di Eternia.
Grayskull è situato su un picco di roccia spoglia al centro di una foresta silenziosa, lontana da ogni civiltà, ed è inaccessibile senza il permesso di Sorceress (oltre a lei solo He-Man può ordinare al ponte levatoio di abbassarsi), poiché la magia in esso contenuta è fonte della sua protezione verso gli sconosciuti. È riconoscibile dal ponte levatoio (Joebridge), sagomato come un teschio, incastrato in un arco di roccia naturale e dal fossato senza fondo di cui è circondato.
Nessun commento:
Posta un commento