lunedì 16 settembre 2013

Il Castello di Grayskull

Il sogno di ogni bambino maschio che guardava i Masters of the Universe: il Castello di Grayskull...
La notte lo sognavo e quando ne ritrovai uno abbandonato, in ottimo stato vicino ad un bidone dell'immondizia(mancavano solo le armi della rastrelliera), lo feci mio. Il giorno dopo accesi molti ceri in chiesa... Era bellissimo, il trono ruotava attivando una botola, su di una torre vi era una postazione laser, il portone del ponte levatoio si apriva unendo le spade di heman e skeletor, un ascensore collegava i 2 piani del castello, la giostra del saraceno, ecc. Chiuso diventava una sorta di valigia per trasportare i nostri eroi, insomma FANTASTICO!



Questa invece è la sua storia tratta da Wikipedia
Il Castello di Grayskull è un luogo immaginario presente nella serie di He-Man e i dominatori dell'universo. È uno dei principali scenari in cui si ambientano le avventure narrate nella serie.
Meta ambita dei malvagi antagonisti di He-Man, in primis Skeletor, il castello di Grayskull custodisce le sconfinate conoscenze magiche degli Antichi (che probabilmente sono anche i suoi fondatori) tra cui la fonte dei poteri di He-Man e di She-Ra e una stanza con portali magici verso svariati mondi. Sorceress è la depositaria di questi poteri ed è misticamente legata al castello: può lasciarlo solo per brevi periodi sotto forma di falco Zoar, mentre He-Man ne è il difensore ufficiale. Al suo interno vengono custoditi tutti i segreti della magia, attuale e dimenticata di Eternia.
Grayskull è situato su un picco di roccia spoglia al centro di una foresta silenziosa, lontana da ogni civiltà, ed è inaccessibile senza il permesso di Sorceress (oltre a lei solo He-Man può ordinare al ponte levatoio di abbassarsi), poiché la magia in esso contenuta è fonte della sua protezione verso gli sconosciuti. È riconoscibile dal ponte levatoio (Joebridge), sagomato come un teschio, incastrato in un arco di roccia naturale e dal fossato senza fondo di cui è circondato.

Nessun commento:

Posta un commento